Vai al contenuto principale

Vai agli articoli

Vai alla fine della pagina

A seguito delle FAKE NEWS che stanno circolando e che hanno come oggetto anche la nostra associazione diffondiamo il seguente comunicato:

L'associazione volontari Protezione Civile R.C.Mistral di Ravenna ha la propria sede in via romea nord 270 dove , da oltre 15 anni, in occasione di emergenze vengono stoccati materiali per sostenere le persone in difficoltà emergenziale. Da sempre il nostro impegno è in collaborazione con il Comune di Ravenna. Per le persone colpite dall'alluvione che necessitano di spese, la procedura corretta è farne richiesta alla propria circoscrizione o ai servizi sociali. Nulla verrà consegnato a chi si presenta direttamente a tutela di chi ha veramente bisogno al fine di evitare sciacalli che sono sempre molto "attivi" purtroppo.
Noi da quando è iniziata questa emergenza abbiamo già consegnato moltissime spese a chi veramente è nel bisogno. Lo abbiamo fatto senza pubblicità per il rispetto dovuto a chi vive questo momento difficile. E così continueremo fino ad esaurimento di quanto donatoci.
NULLA È MAI ANDATO BUTTATO NULLA ANDRÀ BUTTATO.
ATTENZIONE ALLE FAKE NEWS

IL FALSO MESSAGGIO CHE STA CIRCOLANDO

Di seguito il messaggio che sta circolando fra le chat e su Facebook:

"Vi giro il messaggio di una mamma della classe di mio figlio...fatelo girare!
Ciao a tutti!
Se qualcuno di voi conosce persone alluvionate, presso il centro della protezione civile hanno di tutto (cibo, anche di marca, anche x animali, di tutto x neonati, vestiti, giornali, cancelleria, attrezzature varie ecc…).
Purtroppo nessuno va a richiederlo e si sta accumulando rischiando che vada tutto da male.
Ogni giorno arrivano tir carichi di cose.
Il comune non comunica a nessuno di queste persone che hanno i magazzini stra pieni, mio padre che è nella
Protezione civile, mi ha detto che è la persona deve andare direttamente da loro a richiedere le cose…è assurdo! Ma purtroppo loro si devono attenere alle regole del comune.
X cui se conoscete qualcuno che necessità di qualcosa, alla protezione civile rc mistral a ravenna, li aspettano a bracce aperte. 
Credetemi hanno un magazzino che sembra un supermercato, hanno di tutto! 
Sarebbe uno spreco mandare da male tutto quel cibo.
Fate girare il più possibile! Grazie!"