Partito il Progetto di Coop Alleanza 3.0 "DONA LA SPESA" a cui partecipa anche la nostra associazione. Da ora alle casse delle COOP di Ravenna puoi contribuire a donare una "spesa sospesa" da 1 o 5 euro - oppure se sei socio, da 100 o 500 punti - a persone o famiglie in difficoltà.
Basta un gesto semplice come fare la spesa per aiutare persone e famiglie in difficoltà: da anni Coop Alleanza 3.0 è al loro fianco con iniziative di raccolta solidale di beni di prima necessità, e lo è soprattutto in questo momento in cui l'epidemia di Coronavirus ci sta mettendo di fronte a un'emergenza senza precedenti.
Insieme a Coop e la NOSTRA ASSOCIAZIONE potrete aiutare il vostro territorio e la vostra comunità.
Tutti possiamo donare il valore "di un piatto di pasta" o "di un pasto completo", equivalente a 1 o 5 euro direttamente alla cassa della propria Coop di fiducia, garantendo una spesa per le famiglie vicino a noi, in difficoltà per l'emergenza Coronavirus. E se sei socio, puoi contribuire anche con la Raccolta punti, donando 100 o 500 punti (e multipli). Donazioni fatte in sicurezza, con un semplice gesto al termine della nostra spesa, al posto delle raccolte fisiche di prodotti con la presenza di volontari, sospese per la tutela della loro salute e di quella di lavoratori e consumatori.
La raccolta verrà utilizzata per fare spese di beni di prima necessità da donare alle famiglie seguite in base alle loro esigenze.